Page 7 - Rotary Club Bergamo Sud
P. 7
05 ottobre 2017 Rotary Club Bergamo Sud Bollettino n. 07 (704) anno rotariano 2017 - 2018 coordinatore Edoardo Gerbelli
i nostri service
Alla comunità terapeutica del gruppo Aeper il nuovo spazio finanziato dai Rotary Club del Gruppo Orobico 1.
«Un sogno realizzato»
“Piccola Stella”, inaugurata l'area sportiva
Inaugurata a Medolago «Giochiamo Insieme», la nuovissima area sportiva della comunità terapeutica per adolescenti «Piccola Stella», del gruppo Aeper.
Un centinaio i partecipanti all'evento, tra cui i ragazzi ospiti della struttura, i genitori, i volontari, i rappresentanti dei Rotary Club del Gruppo Orobico 1, finanziatori del progetto.
«Questo sogno si è realizzato perché tante risorse si sono unite per creare qualcosa di bello - ha sottolineato il direttore del gruppo Aeper Raffaele Casamenti -: Piccola Stella è una casa speciale dove i ragazzi portano le loro fatiche e difficoltà e dove imparano a guardare
la vita con occhi pieni di speranza».
«Il campo sportivo è un luogo da vivere e ha diversi significati - ha spiegato Debora Zanchi, la coordinatrice di Piccola Stella -: è un luogo di gioco, ma anche un potente mezzo educativo. Qui i nostri ragazzi possono scoprire i propri talenti, le proprie abilità, imparando a contare sulle loro capacità per affrontare le
fragilità». Nessun taglio del nastro, ma la consegna di una targa, da parte della dottoressa Antonella Poletti De Chaurand, presidente del Rotary Club Bergamo Ovest, dedicata alla memoria di Pietro Giannini, Governatore del Distretto 2042 del Rotary International, recentemente scomparso. “Nel 2016 Pietro ha riunito i Rotary Club del Gruppo Orobico 1 per sostenere questo progetto - ha spiegato Vilse Antonio Crippa, Past President del RC Bergamo Ovest -, lui per primo ha creduto in questo sogno”.
pag. 7