Page 2 - Bollettino del Rotary Club Bergamo Sud
P. 2

21 febbraio 2015 Rotary Club Bergamo Sud anno rotariano 2014-2015
quanto ricavato dalla vendita dei biglietti, è stato possibile anche raccogliere fondi dalle offerte libere all’ingresso del teatro.
La BBBand è una realtà molto particolare della città di Bergamo e del mondo rotariano. Il gruppo musicale si è formato nel 2011 per iniziativa di alcuni soci rotariani che hanno in comune una grande passione per la musica. Alla band si sono poi affiancati tre musicisti professionsti: Massimo Numa, noto cantante e chitarrista che ha collaborato con alcuni tra i più importanti musicisti inglesi degli anni ’70 e ’80, Roberto Acciuffi, tastierista affermato, e Francesco Roncalli, giovane batterista dal tocco straordinario.
Il programma del concerto è iniziato proponendo la splendida canzone di Elton John “Your Song”. Dopo il brano melodico d’inizio il pubblico è stato piacevolmente condotto attraverso altri generi come il rock, il soul, il blues, la disco dance e il raggae. Sono stati eseguiti con notevole abilità brani di celebrità come gli America, Lou Reed, Paolo Conte, Marvin Gaye, REM, Bob Marley, The Clash, Gloria Gaynor e Bob Dylan.
La formazione attuale della BBBand è composta da 18 musicisti ed è stata spesso chiamata da associazioni benefiche per sostenere, con la sua musica unita allo spirito di solidarietà ed amicizia, numerosi eventi che hanno permesso di raccogliere fondi per 50,000 Euro. Numerose sono le rappresentazioni condotte in vari teatri e all’aperto come ad esempio in Piazza Vecchia. Inoltre, la band ha appena terminato la registrazione di un CD che sarà pubblicato a breve e il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Dopo cinque mesi senza esibirsi, il gruppo si è presentato nuovamente al pubblico per questo evento straordinario a sostegno di End Polio Now. La grande passione che i musicisti hanno saputo trasmettere con la loro interpretazione durante il concerto è riuscita indubbiamente a coinvolgere ed incantare i partecipanti e c’è da sperare di avere la possibilità di assistere ancora ad altre rappresentazioni.
Corrado Bassoli
La serata è stata pubblicizzata su tuA i giornali locali ecco alcuni link dove potete leggere la cronaca
http://www.bergamonews.it/cultura-e-spettacolo/ %E2%80%9Cconcerto-grosso%E2%80%9D-anche-bergamo-il-rotary- day-201180
Bollettino n. 21 (617) responsabile: Edoardo Gerbelli
Momenti della conviviale
vedi foto
vedi video
per motivi dovuti alla ricollocazione del file nel server riproponiamo la relazione della Proff.sa Serra
Rotary Club BERGAMO SUD
RC Bergamo Sud -
You Tube
** * * * **
PRIVACY
Chiunque ritenesse lesivo della propria privacy la pubblicazione delle foto e del video relativi alla conviviale è pregato di segnalarlo al Presidente in carica ed alla redazione del Bollettino.
Responsabile del Bollettino
2


































































































   1   2   3   4   5