Page 8 - Rotary Club Bergamo Sud 1996 - 2016
P. 8
Clemente PREDA
PRESIDENTE ELETTO
ROTARY CLUB BERGAMO SUD 2016 - 2017
Chi l'avrebbe mai detto. Io, Clemente Preda Presidente del Rotary Bergamo Sud. I Past President hanno proposto la mia candidatura ed i soci hanno approvato. Impensabile fino ad alcuni anni fa.
Ma ora è arrivato il mio turno.
Tra alcuni giorni dovrò coordinare il Consiglio direttivo da me formato alla conduzione del Club per gli anni 2016/2017.
La mia storia Rotariana inizia nel 1996 come socio fondatore.
I primi anni poca frequenza, ma da subito ho scoperto un gruppo di amici che mi hanno spinto a frequentare sempre più il Club. Alcuni anni fa la prima volta in consiglio e solo da quel momento ho iniziato a comprendere meglio il Rotary.
Un gruppo di amici che trovano gioia a ritrovarsi con l'obiettivo di fare bene nel mondo.
Il motto del Rotary internazionale di questo anno è "il Rotary al servizio dell'umanità". Quindi noi, soci del Bergamo Sud dovremo organizzare eventi, inventare progetti e programmi,con la volontà di soddisfare il motto annuale.
Ma come? Per prima cosa ritengo utile convincere i nuovi soci, ed i i soci giovani a frequentare meglio e più assiduamente il Club.
Integrità, Diversità, Leadership e Service sono cose quasi scontate per un Rotariano.
Ritengo tuttavia non ci possa essere servizio senza Fellowship in senso Rotariano è più ancora in senso assoluto. Quindi uno degli obiettivi primari del mio programma sarà quello di tentare di amalgamare ancora di più l'amicizia tra i soci. Incrementare ed incitare l'amicizia tra i soci dello zoccolo duro ed i nuovi amici giovani Rotariani e giovani uomini.
Solo con una crescente e profonda amicizia saremo in grado di mantenere vivo ed attivo il nostro Club, perché possa continuare l'opera di servizio alla quale il Rotary si rivolge.
Non può esistere servizio senza amicizia.
Non so se saranno gioie o dolori ma sono certo che sarò sempre pronto ad una "pacca sulla spalla" ed un sincero sorriso rivolto ai miei amici Rotariani.
Viva il Rotary Club Bergamo Sud.
Clemente Preda
vii