Page 18 - Rotary Club Bergamo Sud 1996 - 2016
P. 18

MARCO GHISALBERTI Presidente anno rotariano 2015 - 2016
CONSIGLIO DIRETTIVO 2015 - 2016
Presidente: Marco Ghisalberti Presidente Eletto: Clemente Preda -Past President: Matteo Ferretti - Segretario: Marco Rossini - Tesoriere: Corrado Perego - Prefetto Carlo Ghezzi - Vice Presidente: Fulvia Castelli
Consiglieri:
Paola Brambilla - Emanuele Cortesi - Delfina Fagnani - Edoardo Gerbelli - Pietro pellegnini - Alberto Ravasio - Anna Venier - Elio Zambelli
NUOVI SOCI
Ivano Vavassori
LE ATTIVITÀ’ DI SERVIZIO
Operazione “Pomellato” per raccolta fondi PolioPlus -Progetto “Centro Bambino e Famiglia” - Progetto “UILDM” - Progetto “Alfabetizzazione digitale” - Progetto “Al Museo con i Nonni” - Evento “20° Anniversario RC Bergamo Sud”
Marco Ghisalberti è il Presidente del ventesimo anno di vita del nostro Club.
Quando è stata proposta la sua candidatura nella riunione dei Past President c’è stato un consenso unanime ed immediato. Marco è stato visto come la sintesi dell’evoluzione della nostra compagine associativa. Egli, sin dalla costituzione del Club essendo un socio fondatore, ha partecipato attivamente alla gestione del Club rendendosi sempre disponibile ogni qualvolta gli veniva richiesto un aiuto.
Tutto questo ha contribuito per la sua accettazione dell’incarico di Presidente oltre al fatto che era consapevole che anche per lui bisognava dare un contributo all’attività del Club come hanno fatto i soci che hanno assunto nel passato questo incarico. Non solo. Egli crede fermamente nei progetti che il Club ha in corso e li condivide pienamente. Per cui si è sentito in dovere di offrire il proprio tempo ed energie per farli progredire. Lui dice che è un modo per restituire qualcosa di quello che ha avuto dal Club. Ciò è molto bello.
Durante il suo mandato, purtroppo, ha vissuto con estremo dolore la perdita recentissima del nostro socio Giovanni Campagna che ricordiamo per lo stile, il garbo e la disponibilità nella partecipazione alla vita associativa.
Con il Consiglio, ha proposto ai soci dei progetti che potessero vederli coinvolti direttamente per esempio: alfabetizzazione anziani, al museo con i nonni. Questo obiettivo è stato pienamente raggiunto e mi auguro possa essere ulteriormente perseguito negli anni a venire.
Oltre ai progetti citati sopra, quest’anno ha iniziato il progetto “Pedagogia nera” in collaborazione con l’Università.di Bergamo per aiutare la realizzazione di strumenti di lavoro destinati ai professionisti che lavorano nell’ambito della tutela dei minori.
Significativa poi l’iniziativa di raccolta fondi per il progetto Polio Plus in quanto condiviso con il RC Bergamo e svolto in collaborazione con un’importante azienda dando visibilità al Rotary.
L’anno è stato poi particolare per due eventi che ci hanno visti impegnati:
- la Triangolazione a Bergamo di Settembre 2015,;
- il 20° compleanno del Club che abbiamo festeggiato scoprendo (o riscoprendo) alcune realtà cittadine non conosciute a molti. Il Club per l’occasione ha trovato la collaborazione del Conservatori G. Donizetti al quale è andato un significativo contributo economico.
Penso che meglio non si poteva fare per quest’anno speciale.
59


































































































   16   17   18   19   20